Around uno spettacolo di hip hop che utilizza il linguaggio del teatro contemporaneo
Siete pronti a partire per un viaggio avventuroso e divertente a tempo di musica e ballo? Se non vedete l’ora segnatevi l’evento in agenda o sullo smartphone perché nel 2015 arriva al Teatro Brancaccio a Roma uno spettacolo da non perdere. Si tratta di “Around”, uno show di street dance, danza classica e contemporanea, tecnologia e ironia che andrà in scena dal 20 al 22 aprile 2015. La compagnia o crew, per dirlo con il linguaggio hip hop, è quella degli Mnai’s: un gruppo eterogeneo e multiculturale di 7 ballerini e 3 ballerine internazionali (provengono dal Congo, dalla Cina, da Singapore, dal Marocco oltre che dall’Italia) di grande talento che porta in scena uno spettacolo ricco di passione, disciplina e forza.
La storia è quella di una valigia che viene smarrita in un aeroporto ed inizia a girovagare in ogni angolo del mondo incontrando culture, costumi, razze e abitudini diverse in un viaggio che è un inno all’integrazione e alla multiculturalità come portatrici di arricchimento e valore, anche a costo di un po’ di fatica e paura. Si tratta di un giro del mondo a teatro a passo di danza hip hop in un genere unico tra il teatro dell’immagine e il teatro danza, sicuramente innovativo e di grande impatto emotivo.
Un messaggio importante e positivo sul valore della conoscenza dell’altro e della diversità, trasmesso attraverso la potenza della danza e il contributo della tecnologia innovativa. Oltre alla bravura dei ballerini della crew Mnai’s infatti anche la tecnologia video-digitale trasporta gli spettatori con proiezioni e cortometraggi direttamente nei paesi toccati da questo tour virtuale del mondo per vivere un’esperienza ancora più intensa.
La regia di “Around” è di Marco Silvestri, la direzione artistica è di Mirella Rosso e le coreografie hip hop sono di Cristiano Buzzi: tre grandi professionisti di rilievo internazionale che hanno saputo creare uno spettacolo in grado di unire danza e teatro in un mix che sa raccontare una storia di integrazione in modo emozionante, coinvolgente ed originale unendo tecnica e passione.
Vi siete incuriositi? Siete pronti per il grande evento? Prenotate i biglietti perché l’esperienza si preannuncia bellissima per tutti gli appassionati di danza e per chi vuole lasciarsi trasportare da questa meravigliosa disciplina in uno spettacolo che promette di essere unico.