Un lavoro sedentario o usurante, passare troppo tempo in macchina, portare troppi pesi per le scale…Quante sono le possibili cause di un mal di schiena?
Tantissime, specie se si pratica poca attività fisica. Sono infatti davvero molti gli italiani a soffrire di ‘dorsopatie’ di varia intensità.
I primi sintomi del mal di schiena non vanno assolutamente trascurati. Intervenire il prima possibile permette di evitare l’aggravarsi del mal di schiena e lo svilupparsi di patologie più gravi.
Il celebre detto ‘prevenire è meglio che curare‘ è, in fondo, vero. Soprattutto quando si ha a che fare con dolori alla schiena.
Proprio la grande diffusione di questo tipo di problematiche ci ha convinto ad organizzare dei corsi di ginnastica specifici per la schiena.
Questi corsi completano l’insieme di attività che la nostra scuola propone con successo da molti anni nel campo del ‘benessere’.
Gli insegnanti professionisti dell’Istituto Italiano Arte e Danza proporranno nel corso di ginnastica per la schiena esercizi adatti a ciascuno dei partecipanti.
Il corso, naturalmente, può essere integrato con uno degli altri corsi offerti dal nostro Istituto.
Per qualsiasi domanda in merito ai corsi di ginnastica per la schiena potete compilare il modulo in basso.