Il 16 febbraio 2024 iniziano i nuovi corsi, prenotati adesso !

Corsi Di Heels Dance

Premessa

Una delle nostre maestre di heels dance
Sarà un allieva o una delle maestre dei corsi di heels dance?

Avrai certamente sentito parlare della heels dance, e almeno un po’ ti sarai incuriosito. Anche chiamata danza stiletto, è letteralmente la danza sui tacchi – sottilissimi tacchi a spillo, per la precisione. Si tratta di una moda che sembrava passeggera nei primi anni del XXI secolo, ma esplosa poi come un fenomeno di grande successo mondiale. È fatta di giri, spaccate, movimenti veloci, resi ovviamente ancor più difficoltosi dai tacchi vertiginosi; si tratta non solo di una disciplina artistica – una danza a tutti gli effetti – ma anche di una forma di allenamento; alcuni infatti la usano come un’alternativa valida ai corsi di Cardio in gruppo nelle palestre. Uno stile, dunque, utile sia all’autostima e al divertimento che al corpo e alla forma fisica.
Le heels class possono essere frequentate:

    • sia da donne sia da uomini,
    • come corso di danza singolo e autonomo,
    • o come completamento e potenziamento dello studio di altre discipline,
      • come burlesque,
      • hip hop,
      • contemporary modern,
      • o pole dance

I nostri corsi di heels nella sede di Roma Tuscolana si rivolgono a:

  • principianti,
  • intermedi e avanzati,
  • amatori,
  • aspiranti ballerini e ballerini,
  • professionisti della danza

Naturalmente invece le masterclass si rivolgono solo a maestri e ballerini.

Che cos’è la heels dance?

Letteralmente è una danza sui tacchi: si ispira allo stile dei video musicali delle grandi popstar del XXI secolo, mettendo insieme elementi dell’hip hop, del contemporaneo o della video-dance; spesso immaginando di avere di fronte una telecamera…il tutto rigorosamente realizzato su tacchi a spillo vertiginosi! Oltre che espressione artistica, la danza stiletto è utilizzata negli ultimi anni anche come nuova frontiera del fitness. Nelle coreografie si alternano musiche di differenti stili:

  • dall’ hip hop,
  • all’Rn’,
  • al soul…

Come nasce la heels dance?

La maestra del corso di heels
Vi piacerebbe indossare questi tacchi?

Due sono stati gli eventi che hanno permesso il boom di questo ballo, all’inizio del XXI secolo:

  • l’uscita del video di Beyonce per il singolo “Single lady” (nel 2008), in cui la star univa sensualità e danza sui tacchi,
  • e quello del gruppo Kazaki dal titolo “Love” (nel 2012), in cui era possibile ammirare bravissimi e talentuosi ballerini (maschi in prevalenza) che ballavano su tacchi vertiginosi come nulla fosse.

Ovviamente, non che fino ad allora nessuno avesse mai ballato sui tacchi! Sin dagli anni ’60 le star mondiali si erano spesso esibite muovendosi sui tacchi alti, ma lo stile non era stato mai davvero categorizzato fino al boom del nuovo millennio.

Devo aver già studiato danza per studiare?

No, si può anche partire da perfetti e assoluti principianti. Le lezioni di heels dance si organizzano su vari livelli anche in base alla preparazione ed alle competenze degli allievi: per chi non è avvezzo alla danza si parte dal lavoro

  • sul portamento,
  • la camminata e
  • la fluidità dei movimenti.

Per chi ha già studiato o studia danza si passa a valorizzare i movimenti tramite l’utilizzo – non semplice ma dai risultati spettacolari – dei tacchi. La scuola di heels si preoccuperà eventualmente di suddividere gli allievi in base al livello di preparazione per permettere un percorso formativo quanto più possibile adeguato a ciascuno.

Sono un ballerino professionista, ma vorrei approfondire lo studio della danza stiletto: la vostra scuola è adatta a me?

Certamente, la nostra scuola di Roma è aperta anche a professionisti della danza che vogliano approfondire, perfezionarsi, allenarsi…i corsi e le heels class sono suddivisi anche in base al livello di preparazione degli allievi ed agli obiettivi che si prefissano. Troverai presso la nostra scuola di heels un ambiente professionale e di alta qualità, in grado di preparare non solo alla passione della danza, ma al mestiere della danza: ce lo confermerai tu stesso.

A che età si può iniziare a studiare heels?

L’età consigliata a partire dalla quale è possibile cominciare a praticare heels dance è quella di 15-16 anni. Ovviamente molto dipende anche

  • dalla personalità,
  • la motivazione
  • e la preparazione fisica di ciascuno (e ciò vale anche per gli adulti).

Possono ballare heels dance sia donne sia uomini?

La heels dance può essere ballata indifferentemente da donne e uomini, che l’utilizzo dei tacchi non ti confonda! Anzi, c’è da dire che probabilmente la danza stiletto ha avuto molta più risonanza proprio grazie alle performance di bravissimi ballerini.

Sul nostro blog puoi trovare un interessante articolo proprio sul discorso del genere, uomo/donna o maschio/femmina, e la heels dance.

Quali sono i benefici della heels dance?

Una delle maestre del corso di heels dance della sede di RomaCome abbiamo accennato, la heels dance è utilizzata anche come forma di fitness alternativa alla palestra; certamente, dunque, è un’ottima attività per

  • mantenersi in forma,
  • perdere peso se necessario
  • e soprattutto tonificare e modellare il corpo.

A livello più strettamente artistico, poi, la heels dance ha tantissimi altri punti di forza. I tacchi potrebbero rappresentare un valore aggiunto alla tecnica di ballerini e ballerine, professionisti ed aspiranti tali. Arricchire il tuo bagaglio formativo con l’apprendimento di questo stile sarebbe un’ottima scelta, soprattutto in un periodo in cui danzare sui tacchi è davvero richiesto e di moda.

Per questo riteniamo che un corso di heels dance possa essere sfruttato

  • non solo come corso singolo,
  • ma anche come completamento dello studio di altri generi di danza, come il burlesque, l’hip hop, la pole dance o il contemporary modern.

Non possiamo non notare, anche, come la heels dance sia una disciplina adatta ha chi ha bisogno di lavorare sulla propria autostima e sulla propria sensualità, scoprendola o riscoprendola, enfatizzando la propria bellezza unica; davvero una bella sfida, ma i risultati saranno utili non solo in sala prove ma anche nella vita di tutti i giorni! Non dimentichiamo, poi, che la heels dance è fuor di dubbio una danza divertente, che permette di liberarsi dalle energie negative e canalizzare quella positive, in maniera del tutto originale.

Come vestirsi per la heels?

Ballerina della scuola di heels dance in posa seduta
Una delle nostre maestre della scuola di heels dance

Abiti comodi (che però ti facciano sentire sensuale e valorizzato, per il tuo corpo e le tue movenze) e, ovviamente, tacchi a spillo. Per ciò che riguarda i tacchi, però, soprattutto all’inizio, sarà bene che ti faccia consigliare dal tuo insegnante.

Per avere ulteriori dettagli sul corso di heels dance chiamaci o scrivici (oppure vieni a conoscerci di persona presso la nostra scuola): puoi anche prenotare una lezione prova così da sperimentare il tipo di lezione ancor prima di iniziare il corso, per esser certo che questo stile possa davvero fare per te.

Ti invitiamo a curiosare all’interno del nostro blog, dove trovi vari articoli dedicati alla danza sui tacchi (che tanto ti appassionerà, ne siamo certi), ma anche a molti altri stili di danze come la videodance, il musical, il waacking e voguing, l’hip hop, la breakdance e ancora tanto, tanto altro! La lettura di quanto pubblicato sul blog potrà essere un’opportunità per conoscerci meglio e approfondire quello che ti appassiona.

Ti aspettiamo, non dimenticare di portare i tacchi!

Lezioni private di heels

Ti stai chiedendo se all’interno della nostra sede di Roma sia possibile effettuare anche lezioni individuali? La risposta è affermativa. Le lezioni private di heels dance si possono concordare per trovare un orario e un giorno che siano comodi per l’allievo. Le private possono essere rivolte sia a

  • principianti assoluti per quanto riguarda la danza sui tacchi e la danza in generale,
  • per intermedi e avanzati,
  • per ballerini,
  • per maestri di heels ma anche di altri stili di ballo,
  • per preparare gare,
  • per preparare esibizioni.

Per avere indicazioni ulteriori sulle private di heels, trovi a breve il form di contatto.

Tabella orari e giorni dei corsi

Inizio dei corsi di heels dance (danza stiletto) – Anno accademico 2023-24

Heels dance Turni – Giorni – Orari
Adulti principianti Giovedì 22 febbraio h. 21:00
Adulti principianti Martedì 20 febbraio h. 21:00
Adulti intermedio avanzato Lunedì 19 febbraio h. 21:00
Tra qualche settimana partirà un ulteriore corso Se giorni/orari sopra non vanno bene per te, compila questo form e ti spiego cosa fare per essere avvisato su giorno e orario del corso in partenza
Su richiesta lezioni individuali di heels Giorni e orari da concordare con l’allievo

Contattaci per prenotare una lezione di prova o per avere maggiori info sulla nostra scuola di heels dance di Roma Tuscolana, compilando il seguente Form di contatto immediato (RICORDA di spuntare le caselle della privacy), o in alternativa chiama lo 06 7690 7232 ore 17:00-21:00 (lun-ven), oppure il 333 633 6777 ore 10:00-13:00 (lun-sab), o infine WhatsApp usando il numero precedente o la linguetta verde a sinistra in basso.

Form di contatto se prenoti direttamente per un adulto:

    Dati Di Contatto




    Oltre una mail, vuole ricevere le info anche tramite la sua chat:



     [Informativa Privacy e Cookies]



    Form di contatto se prenoti per un minore:

      Dati Di Contatto


      Il corso interessa direttamente te, o lei è un genitore/parente?



      Oltre una mail, vuole ricevere le info anche tramite la sua chat:



       [Informativa Privacy e Cookies]


      Corsi Di Heels Dance Aggiornato: 2024-02-16T09:10:23+01:00 da luca

      A breve saranno pubblicate foto e video degli spettacoli al Teatro Sistina e al Teatro Brancaccio
      Noi siamo Affiliati allo CSAIN, ente di promozione sportiva nazionale direttamente riconosciuto dal CONI