Around, l’hip hop al Teatro Brancaccio

Around uno spettacolo di hip hop che utilizza il linguaggio del teatro contemporaneo

Siete pronti a partire per un viaggio avventuroso e divertente a tempo di musica e ballo? Se non vedete l’ora segnatevi l’evento in agenda o sullo smartphone perché nel 2015 arriva al Teatro Brancaccio a Roma uno spettacolo da non perdere. Si tratta di “Around”, uno show di street dance, danza classica e contemporanea, tecnologia e ironia che andrà in scena dal 20 al 22 aprile 2015. La compagnia o crew, per dirlo con il linguaggio hip hop, è quella degli Mnai’s: un gruppo eterogeneo e multiculturale di 7 ballerini e 3 ballerine internazionali (provengono dal Congo, dalla Cina, da Singapore, dal Marocco oltre che dall’Italia) di grande talento che porta in scena uno spettacolo ricco di passione, disciplina e forza.

La compagnia mnai's
Foto della compagnia degli Mnai’s, in scena al teatro Brancaccio di Roma

La storia è quella di una valigia che viene smarrita in un aeroporto ed inizia a girovagare in ogni angolo del mondo incontrando culture, costumi, razze e abitudini diverse in un viaggio che è un inno all’integrazione e alla multiculturalità come portatrici di arricchimento e valore, anche a costo di un po’ di fatica e paura. Si tratta di un giro del mondo a teatro a passo di danza hip hop in un genere unico tra il teatro dell’immagine e il teatro danza, sicuramente innovativo e di grande impatto emotivo.

Un messaggio importante e positivo sul valore della conoscenza dell’altro e della diversità, trasmesso attraverso la potenza della danza e il contributo della tecnologia innovativa. Oltre alla bravura dei ballerini della crew Mnai’s infatti anche la tecnologia video-digitale trasporta gli spettatori con proiezioni e cortometraggi direttamente nei paesi toccati da questo tour virtuale del mondo per vivere un’esperienza ancora più intensa.

La regia di “Around” è di Marco Silvestri, la direzione artistica è di Mirella Rosso e le coreografie hip hop sono di Cristiano Buzzi: tre grandi professionisti di rilievo internazionale che hanno saputo creare uno spettacolo in grado di unire danza e teatro in un mix che sa raccontare una storia di integrazione in modo emozionante, coinvolgente ed originale unendo tecnica e passione.

Vi siete incuriositi? Siete pronti per il grande evento? Prenotate i biglietti perché l’esperienza si preannuncia bellissima per tutti gli appassionati di danza e per chi vuole lasciarsi trasportare da questa meravigliosa disciplina in uno spettacolo che promette di essere unico.

Ballerina di hip hop dietro le quinte in teatro
Ballerina dietro le quinte di uno spettacolo teatrale dello IIAD
Around, l’hip hop al Teatro Brancaccio ultima modifica: 2014-11-16T10:00:23+00:00 da luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *