Il 19 febbraio 2024 inizio nuovi corsi

Dove ballare il tango a Roma?

ballare-il-tangoVa bene non siamo a Buenos Aires in piena atmosfera tanguera ma anche dall’altra parte del mondo, a Roma, è possibile trovare luoghi organizzati e confortevoli dove ballare il tango fingendo di essere in Argentina.

Basta informarsi un po’ magari presso la scuola di tango che state già frequentando, chiedendo ad appassionati di questa magica arte oppure anche leggendo i nostri suggerimenti sulle milonghe della Capitale. Ce ne sono molte in varie zone della città, ve lo assicuriamo e tante anche di ottimo livello dove dare sfogo a tutta la propria passione e socializzare con altri amanti del tango come noi.

  • Tango bar” presso il centro del tango argentino in via Macerata 9: qui, nel primo luogo del nostro paese ad essere interamente dedicato al tango, tutte le domeniche pomeriggio da settembre a giugno si possono ballare vari tipi di tango (da quello tradizionale alle ultime novità) gustando anche un buffet dolce/salato e bevande.
  •  

  • Milonga “Tangueria Popular” presso il centro sociale La Strada in Via Francesco Passino 24 in zona Garbatella: una milonga informale nata nello spirito popolare che anima il tango per permettere a chiunque di esprimersi in questa forma d’arte in un luogo attrezzato all’interno di un centro sociale autogestito.
  •  

  • Milonga Kriminal tango presso il Centro Sociale Spartaco in via Selinunte 57, in zona Quadraro: anche questa una milonga sorta per diffondere il più possibile la cultura popolare del tango. Organizza spesso concerti ed eventi anche in piazze e giardini di Roma durante la stagione estiva.
  •  

  • Milonga Orangotango in via Enea 91 (zona Furio Camillo/Tuscolana): è una scuola di tango che organizza corsi, laboratori ed eventi oltre a serate in cui ballare tango a vari livelli.
  •  

  • La Milonga di Traspiè presso il Teatro della Basilica di San Pancrazio a Piazza San Pancrazio 7 in zona Gianicolo: è anch’essa una prestigiosa scuola di tango argentino nella quale si svolgono corsi, seminari, pratiche guidate ed eventi di vario genere.
  •  

  • Milonga La Pulperia – La traditional de los Lunes presso l’Hoolahop club in via Luigi Filippo De Magistris in zona Pigneto: il lunedì ed il giovedì sera qui si balla il tango tradizionale ed il tango elettronico in un ambiente di ottimo livello.
  •  

  • Il Caffè Palombini all’Eur (Piazzale K. Adenauer 12) : è un luogo conosciutissimo da tutti i romani che vogliono passare una serata tanguera in allegria e divertimento tutti i giovedì gustando anche qualcosa di buono da mangiare. La milonga è anche al Salone delle tre fontane (in via Ciro il grande 10) dove si può ballare tango classico, musica elettronica e tango nuevo.

Vamos a bailar!

Dove ballare il tango a Roma? Aggiornato: 2015-07-21T11:23:13+02:00 da luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A breve saranno pubblicate foto e video degli spettacoli al Teatro Sistina e al Teatro Brancaccio
Noi siamo Affiliati allo CSAIN, ente di promozione sportiva nazionale direttamente riconosciuto dal CONI