Il 27 settembre 2024 iniziano i nuovi corsi, prenotati adesso !

Corsi di waacking e voguing online

Premessa

la classe dei ragazzi del corso di voguing e waacking online
La docente osserva i ragazzi del corso online di voguing e waacking, mentre preparano la seconda parte della coreografia

Waacking e Voguing sono due stili oggi tornati con prepotenza di moda, richiestissimi ai professionisti ed amatissimi dai giovani: non potevano mancare nell’offerta didattica a distanza dello IIAD Online®, dato che ben si prestano, più di altri, al tipo di fruizione online.

Danzare a favore di telecamera è, infatti, un’attitudine naturale di questi generi; la struttura della lezione, inoltre, ben si adatta al tipo di insegnamento a distanza ed anche il fatto che ci sia tanta parte dello studio dedicata ai movimenti della parte superiore del corpo può aiutare.
I corsi online di waacking e voguing sono aperti a tutti, ragazzi ed adulti, principianti o danzatori più esperti e possono rappresentare anche un buon modo per avvicinarsi alla dimensione più virtuale e “social” della danza in maniera costruttiva ed attiva, anziché in quel modo passivo con cui troppo spesso ci limitiamo a guardare gli altri ballare o ad imitarli senza possedere realmente le basi tecniche ed artistiche di un determinato stile…un’ottima idea per riempire il proprio tempo in casa ed ancor di più quello dei ragazzi.

In questa pagina qualche informazione ulteriore sul corso: prosegui nella lettura se sei interessato/a.

Perché scegliere il corso online di waacking e voguing?

Waacking e voguing sono innanzitutto due stili di danza super energici e divertenti: trascorrere qualche ora in casa a cimentarsi in questi stili, in compagnia della propria classe virtuale, significa sorridere, scaricare le tensioni, abbandonare per un po’ le preoccupazioni e ritrovarsi in una dimensione fortemente sociale, pur restando davanti allo schermo di un pc.
Allo stesso tempo, si tratterà di un’attività fisica ottima per tenersi in forma, tonificando il corpo e migliorandone elasticità e coordinazione. Si potrà anche entrare in una nuova relazione con il proprio corpo, imparando ad apprezzarlo di più e a comprenderne le potenzialità espressive mettendosi in gioco anche con tanta autoironia.
Sottolineiamo anche che waacking e voguing sono due stili oggi molto richiesti ed amati: per chi intende diventare un/a ballerino/a professionista sarà sicuramente un punto in più sul curriculum dimostrare competenze a riguardo.

Chi può iscriversi al corso?

Le lezioni, suddivise per età e livello di preparazione, si rivolgono a ragazzi ed adulti. Non occorrono conoscenze pregresse nel campo della danza: ovviamente chi ha già alcune basi, ad esempio di hip hop o contemporaneo, partirà avvantaggiato e potrà magari essere inserito in una classe di livello più alto. Per tutti gli altri, non c’è ovviamente alcun problema!

Come si accede alle classi online?

Le classi virtuali si svolgono sull’applicazione Zoom, e vi si accede con un semplice click su un link che viene fornito direttamente dalla scuola: nulla di troppo complicato, se avete bisogno di un aiuto tecnico nell’utilizzo dell’applicazione, potrete chiederci aiuto!

Per procedere all’iscrizione contattaci telefonicamente o via mail: potrai ricevere tutte le ulteriori informazioni di cui hai bisogno e prenotare, se ne hai voglia, una lezione di prova.

Altre discipline urban

Se sei anche interessato alle altre attività online del mondo della urban dance puoi visitare le altre pagine di queste discipline:

 

Inizio dei corsi di waacking e voguing online – Anno accademico 2024-25

Waacking e voguing Turni – Giorni – Orari
Waacking e voguing open level ragazzi e adulti Giovedì 3 ottobre h. 21:00
Tra qualche settimana partirà un ulteriore corso Se giorni/orari sopra non vanno bene per te, compila questo form e ti spiego cosa fare per essere avvisato su giorno e orario del corso in partenza
Su richiesta lezioni individuali Giorni e orari da concordare con l’allievo

Per ricevere informazioni sulle lezioni e sui corsi online di waacking e voguing e/o prenotare una lezione di prova, compila i campi del form di contatto, il primo se prenoti per te e sei maggiorenne, o il secondo invece se prenoti per un minore (RICORDA di spuntare le caselle della privacy), e/o usa WhatsApp che trovi in basso a sinistra su questa pagina nella linguetta verde oppure usa il 333 633 67 77 ore 10:00-13:00.

Form di contatto per se prenoti direttamente per te:

    Dati Di Contatto




    Oltre una mail, vuole ricevere le info anche tramite la sua chat:




     [Informativa Privacy e Cookies]



    Form di contatto se sei un genitore/parente che prenota per un minore:

      Dati Di Contatto


      Il corso interessa direttamente te, o lei è un genitore/parente?



      Oltre una mail, vuole ricevere le info anche tramite la sua chat:




       [Informativa Privacy e Cookies]


      Corsi di waacking e voguing online Aggiornato: 2024-09-27T12:06:59+02:00 da luca

      A breve saranno pubblicate foto e video degli spettacoli al Teatro Sistina e al Teatro Brancaccio
      Noi siamo Affiliati allo CSAIN, ente di promozione sportiva nazionale direttamente riconosciuto dal CONI