Corsi di bollywood online

Introduzione

Il dettaglio dei piedi delle allieve del corso online di bollywood dance
Alcune allieve del corso di bollywood online durante una lezione di novembre

La danza Bollywood è uno stile che mette insieme la tradizione indiana con quella occidentale (dal flamenco all’R&B all’hip hop): il termine Bollywood, in particolare, fa riferimento a quella grossa fetta del cinema indiano che fa largo uso di coreografie spettacolari per scandire l’azione narrativa, con scenografie grandiose e costumi super colorati.

Negli ultimi anni la Bollywood dance si è largamente diffusa

  • non solo come danza divertente, che mette di buon umore ed aiuta a scaricare ansie e tensioni,
  • ma anche come forma di fitness che permette di sciogliere le articolazioni, correggere difetti posturali, prevenire dolori alla schiena e via dicendo.

Il corso online di Bollywood dell’Istituto Italiano Arte e Danza mira, dunque, a concedere a tutti la possibilità di ritagliarsi del tempo spensierato e benefico, in una dimensione quasi magica e dal sapore orientale, pur restando fra le mura di casa. Le lezioni online sono appositamente organizzate, dall’insegnante, per potersi adattare a questo tipo di fruizione e mantengono anche quella dimensione di socializzazione che è proprio di questo stile di danza.

Di seguito trovi qualche informazione utile sul corso!

Chi può iscriversi ai corsi online di Bollywood?

La Bollywood dance può essere praticata davvero da tutti, senza alcun limite d’età. Non ci sono particolari controindicazioni, né occorrono esperienze pregresse nel campo della danza per cimentarsi in questo stile.
Per frequentare il corso online è sufficiente disporre di una connessione ad internet e scaricare, su qualsiasi dispositivo si abbia a disposizione (uno schermo più grande è ovviamente migliore per seguire bene la lezione), l’applicazione Zoom, totalmente gratuita. La scuola si occuperà, poi, di fornirvi di volta in volta il link per l’accesso alla classe virtuale, dove troverete l’insegnante e tutti vostri compagni.

Quali sono i benefici della danza Bollywood?

La Bollywood dance è stata spesso definita come una forma di “yoga in movimento”: si tratta, infatti, di una disciplina che permette di prendersi cura del benessere

  • sia del proprio corpo
  • sia della propria mente,
  • del proprio stato d’animo.

Tramite la Bollywood dance è possibile scacciare tensioni ed ansie e superare timidezze ed inibizioni iniziali relative all’uso espressivo del proprio corpo ed al rapporto con esso; la pratica di questo stile, inoltre, aiuta a prevenire i dolori alla schiena, a migliorare difetti posturali, a lavorare sulla respirazione. Il divertimento, poi, è assicurato, anche a distanza e la socializzazione non manca nella classe virtuale.

Per avere informazioni ulteriori sul corso online di Bollywood, puoi contattare l’Istituto telefonicamente o tramite mail e decidere anche di prenotare una lezione di prova, per renderti conto di persona di come si svolgono le lezioni.
Trovi in basso una tabella con l’indicazione di giorni ed orari in cui si svolgono le lezioni online.

Inizio dei corsi di bollywood online – Anno accademico 2020-21

Bollywood Turni – Giorni – Orari
Bollywood adulti principianti Turno I Giovedì 22 luglio H. 21:00
Bollywood adulti principianti Sabato 24 luglio H. 12:00
Bollywood adulti principianti Sabato 24 luglio H. 11:00

 

Con il form puoi chiedere info o prenotare una lezione di bollywood; oppure direttamente dalla chat di WhatsApp che trovi qui in basso a sinistra nella linguette in verde su questa pagina, o infine chiama il 3384164817 ore 10:00-14:00:

    Dati Di Contatto







     [Informativa Privacy e Cookies]

    Corsi di bollywood online ultima modifica: 2021-07-14T18:53:58+02:00 da luca