Corsi Di Pilates Online

Introduzione

5 allieve durante lalezione online di ginnastica pilates
Poter fare lezione comodamente da casa una lezione online di pilates per alcuni di noi ormai è l’unico modo per fare dell’attività fisica. In foto 5 allieve del corso di pilates.

Il pilates è un metodo di allenamento rieducativo e preventivo ideato agli inizi del ‘900 ed oramai diffusissimo in tutto il mondo: si tratta di un’attività che ha a che fare

  • con il benessere psico-fisico della persona,
  • adatta a tutti,
  • ma particolarmente indicata per chi conduce una vita sedentaria
  • e soffre, dunque, dei problemi posturali derivanti da essa e dalla cattive abitudini motorie che spesso impone. In foto puoi vedere cosa significa quello che ti sto descrivendo.

Il pilates è un allenamento che può svolgersi anche in casa, poiché non richiede un grande spazio né necessita di attrezzi particolari: è sufficiente anche soltanto un tappetino e magari, se già si possiedono, degli elastici da ginnastica o fitball. Non è un caso che sia davvero semplice trovare nel web tantissimi video tutorial che mostrano esercizi di pilates, esortando a svolgere l’allenamento in casa: riteniamo, tuttavia, che sia di gran lunga più opportuno seguire un percorso di pilates sotto la guida attenta di un professionista. Svolgere gli esercizi nel modo scorretto oppure scegliere esercizi che poco si adattano al nostro stato fisico, infatti, potrebbe essere deleterio. Molto meglio, allora, un vero e proprio corso online di ginnastica pilates, con un’insegnante che ci osserva e ci corregge e, cosa non da poco, con tanti compagni con cui condividere l’esperienza: le lezioni, ovviamente, sono pensate ed organizzate appositamente per rispondere a questa modalità di fruizione, oggi sempre più diffusa.

In questa pagina puoi trovare un po’ di informazioni utili sul corso online di pilates.

A chi si rivolge il corso online di ginnastica pilates?

Il pilates è un’attività adatta a tutti, sportivi e non. La consigliamo, in particolare, a chi conduce una vita sedentaria, ma ricordiamo che si tratta di un allenamento che può essere di sostegno ad una terapia fisica vera e propria, per patologie alla schiena ad esempio ma non una sua sostituzione.
Per l’iscrizione al corso non occorre avere esperienze precedenti, né ci sono limiti d’età. Da sfatare il mito che il pilates sia un’attività solo per donne: anche gli uomini saranno ben accetti nelle nostre classi virtuali!

Come fare a seguire le lezioni online?

È sufficiente una connessione ad internet e l’applicazione Zoom, che puoi scaricare gratuitamente sul tuo pc, sul tablet o anche sul cellulare: la scuola ti fornirà un link di accesso ad ogni lezione e ti sarà sufficiente un click. Non temere se non sei troppo pratico/a in termini di tecnologia: l’applicazione è abbastanza intuitiva da utilizzare e, per qualsiasi cosa, potrai chiederci aiuto senza esitazione.

Trovi in basso una tabella con l’indicazione di giorni ed orari dei corsi; sono anche segnalati i numeri di telefono cui puoi contattarci per ogni ulteriore informazione. In alternativa puoi anche inviarci una mail, compilando il form sottostante. Ti aspettiamo, puoi anche decidere di prenotare una lezione di prova!

Inizio dei corsi di pilates online – Anno accademico 2020-21

Pilates Turni – Giorni – Orari
Ginnastica per il benessere e pilates ragazzi e adulti Turno I Lunedì 18 gennaio H. 19:00 e
Mercoledì 20 gennaio H. 19:00

Compila il form che trovi di seguito per chiedere info oppure per prenotare una lezione del corso di ginnastica pilates; oppure puoi chattare con WhatsApp che trovi qui sulla pagina in basso a sinistra nella linguetta in verde, o ancora infine chiama il 3384164817 ore 10:00-14:00:

    Dati Di Contatto







     [Informativa Privacy e Cookies]

    Corsi Di Pilates Online ultima modifica: 2021-01-16T18:51:53+01:00 da luca