Corsi e lezioni di Kizomba

La Kizomba è un ballo che ha origine in Angola in seguito alla fusione di diverse culture musicali, tra cui va senz’altro riconosciuta l’influenza del tradizionale ballo angolano Semba e le contaminazioni derivate invece dalla musica Zouk, proveniente dalle Antille caraibiche francesi (Guadalupe e Martinica).

A partire dagli anni ’80 del secolo scorso la Kizomba si è diffusa in primo luogo in paesi a lingua portoghese, sia nell’area dell’ex Africa coloniale che nelle ex dominazioni portoghesi nei Caraibi, quindi dalla parte opposta dell’Atlantico. Nel giro di un decennio il successo della Kizomba si è esteso in tutto il mondo, raggiungendo rapidamente il popolo danzante di Stati Uniti ed Europa.

Il ritmo lento e sensuale della Kizomba accompagna le coppie che ballano a stretto contatto, assecondando la musica con i corpi che eseguono dei movimenti lenti e ripetuti, con coordinazione e complicità.

Inizio dei corsi di Kizomba – Anno Accademico 2017-18

Adulti principianti e intermedi GIOVEDÌ 2 novembre H. 21:00

I corsi dell’Istituto Italiano Arte e Danza sono rivolti a chiunque voglia imparare a ballare la Kizomba, a prescindere dalle pregresse esperienze di ballo e dalle predisposizioni soggettive o di coppia.

Contattateci per dettagli informativi sui corsi di Kizomba compilando il seguente
Form di contatto, o se preferite chiamateci
tel. 06 76907232 ore 17:00-21:30,
cell. 338 4164817 ore 10:00-14:00.

Come ti chiami? (richiesto)

Il tuo indirizzo email? (richiesta)

Un tuo recapito telefonico?

Quanti anni hai? (richiesta per i minorenni, facoltativa per gli adulti)

Hai già studiato Kizomba in passato? Se si per quanti anni?

Hai studiato anche altre danze? Cosa?

Il tuo messaggio