Tango: le nostre lezioni

Bisogna saper abbandonarsi ai ritmi sincopati della musica argentina per lasciarsi andare nell’abbraccio del tango. I movimenti decisi di questi danza sono scanditi da una musica passionale ed emotiva. L’uomo e la donna, il danzatore e la danzatrice, sono i protagonisti di un rapporto senza tempo, un ballo a due, una storia…

tango

Il tango, ballo romantico ed elegante, affonda le sue origini nella regione del Rio della Plata, tra Uruguay ed Argentina. La grande diffusione europea coinvolge sin dall’inizio anche l’Italia. Alcuni dei grandi interpreti degli esordi di questa arte sono d’altronde italiani immigrati in Sud America.

Il tango è, come è noto, un ballo molto sensuale; ma è anche una coreografia altamente “scenica”, è improvvisazione, costumi, competenza. Il tango è più un “mondo” che una danza.

L’Istituto Italiano Arte e Danza è quindi lieto di accogliere il corso di tango tra le attività proposte dalla propria scuola. Gli insegnanti dell’istituto sapranno accompagnarvi alla scoperta di questa arte che negli anni è arrivata a comprendere un grande numero di stili, passi e figure.

Le nostre lezioni sono rivolte a ballerini e danzatrici di qualsiasi età e competenza. I nostri allievi impareranno i fondamenti di questa arte e la loro pratica applicazione.

Lasciati sedurre dal tango!

Inizio dei corsi di Tango – Anno Accademico 2017-18

TANGO ARGENTINO ADULTI
MERCOLEDÌ 8 novembre H. 21:00
TANGO ARGENTINO
(BABY)
LUNEDÌ 6 novembre H. 16:00

Compilate il seguente
Form di contatto immediato per ricevere maggiori informazioni sui corsi di Tango Argentino, oppure
tel. 06 76907232 ore 17:00-21:30,
cell. 338 4164817 ore 10:00-14:00.

Come ti chiami? (richiesto)

Il tuo indirizzo email? (richiesta)

Un tuo recapito telefonico?

Quanti anni hai? (richiesta per i minorenni, facoltativa per gli adulti)

Hai già studiato Tango Argentino in passato? Se si per quanti anni?

Hai studiato anche altre danze? Cosa?

Il tuo messaggio