Catania tango festival 2015

Anche quest’anno lo splendido scenario della Sicilia farà da cornice alla quindicesima edizione del Catania Tango Festival 2015, mescolando l’energia e la solarità tipicamente sicula al ballo passionale per eccellenza.

Dall’8 al 16 Agosto si terrà proprio nel capoluogo siciliano il tanto atteso Festival Internazionale di Tango della Sicilia, che da anni ospita i nomi più importanti di questa splendida danza. Per un’intera settimana si alterneranno spettacoli di ogni genere, dalla danza alle esibizioni, senza tralasciare la musica, tutti incentrati sulla magia del tango.

 

catania tango festival 2015 - logo
Il logo ufficiale del Catania Tango Festival 2015

 

La giornata di sabato 8 Agosto aprirà l’evento la conferenza stampa presso la Sala Syrah del Romano Palace, alla quale parteciperanno due coppie di grandi maestri del tango, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez con Lucila Cionci e Joe Corbata. Nel pomeriggio, invece, il talento degli inestimabili tangheri verrà messo a disposizione degli appassionati, ma anche dei curiosi, con un’esibizione di milonga ed una conversazione aperta con tutti i partecipanti all’evento. Durante la serata, invece, a partire dalle 21.30 sarà possibile dare inizio alle danze presso il Lido Azzurro “La Plaza” con la Milonga de Inauguraciòn.

Domenica 9 Agosto invece sarà la volta degli interessantissimi workshop con la coppia Lucila Cionci & Joe Corbata, insieme ad Ariadna Naveira & Fernando Sanchez. Dalle 21.30 fino all’alba, invece, sarà possibile partecipare a una nuova serata danzante presso il Lido Azzurro “La Plaza”, sulle sapienti note musicali degli Ensemble Mariposa, in collaborazione con altre due eccellenze del tango, la cantante Romina Bianco ed il guest bandoneon Simone Marini.

Lunedi 10 Agosto, tutti coloro che non hanno potuto partecipare alla giornata precedente, potranno replicare sia al workshop che alla serata danzante con gli Ensemble Mariposa.

La giornata di Martedì 11 Agosto, invece, ospiterà un nuovo seminario con le due coppie di maestri presso l’Hotel Romano Palace. Durante la serata, invece, sarà possibile assistere alle esibizioni dei più grandi nomi del tango mondiale, Ariadna Naveira & Fernando Sanchez, Erica Boaglio & Adrian Aragon, Gisela Natoli & Gustavo Rosas, Lucila Cionci & Joe Corbata, Noelia Hurtado & Carlitos Espinoza, Donatella & Angelo Grasso.

Mercoledi 12, un evento caratteristico presso l’Hotel Romano Palace, il TangoInGarden, con il musicalizador Jean. Durante la serata, una nuova Milonga de los Maestros, con un’esibizione speciale della coppia Erica Boaglio & Adrian Aragon a mezzanotte.

La serata di giovedì 13 Agosto, invece, sarà incentrata sul Tango Context, con un nuovo spettacolo dei maestri di ballo, sulle note degli Ensemble Mariposa, terminando con una Milonga aperta al pubblico.

La notte di ferragosto, invece, si terrà presso il Lido Azzurro “La battigia”, per danzare tutti insieme senza interruzioni fino all’alba.

Il 15 Agosto, presso il Palazzo Biscari, ci sarà l’evento TangoInPalace con il musicalizador Ivan, mentre durante la serata sarà possibile partecipare ancora una volta alla Milonga de Los Maestros presso il Lido Azzurro – “La Plaza”.

La giornata di chiusura vedrà nel corso della serata una Milonga de despedida finale, danzando in compagnia fino all’alba, per rivederci tutti l’anno prossimo con la sedicesima edizione del Catania tango festival.

Catania tango festival 2015 ultima modifica: 2015-07-23T12:05:50+00:00 da luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *