Corsi di swing a Roma

Dondolare sul tempo che scorre spingendo il ritmo in avanti, senza mai sedersi. Swing è un modo di intendere la musica che ha oltrepassato la definizione storica di questo genere. Uno stile musicale che coinvolge gli ascoltatori e porta naturalmente al movimento ed alla danza.

Nato negli anni Venti e sviluppatosi negli anni Trenta e Quaranta negli Stati Uniti, lo swing è uno dei simboli di un’epoca. Travolgente ed irriverente lo swing si è diffuso, più o meno rapidamente, in ogni parte del mondo.

Per quanto lo swing sia un genere musicale difficilmente inquadrabile le sue origini vanno sicuramente ricomprese nel contesto della musica jazz. La sua elaborazione è dovuta in particolar modo al genio di Duke Ellington che in quegli anni suonava a New York (‘storico’ il Cotton Club, un locale notturno di Harlem) e di Count Basie trasferitosi nel ’27 a Kansas City.

In Italia importanti musicisti hanno coltivato e reinterpretato questo genere contribuendo alla sua diffusione anche a livello commerciale. Negli ultimi anni lo swing è tornato di moda grazie ai frequenti re-mix elettronici dei brani tradizionali statunitensi.

Seguire un corso di danza swing è un’esperienza molto divertente e coinvolgente. Il genere si presta inoltre all’elaborazione di ironiche ed eleganti coreografie che i nostri insegnanti professionisti allestiscono con fantasia e competenza.

Inizio dei corsi di Swing – Anno Accademico 2018

Adulti principianti e intermedi VENERDÌ 16 novembre H. 20:00

‘Non significa nulla (se non c’è quello swing)’

Contattateci se volete ricevere maggiori dettagli sui nostri corsi di Swing compilando il
Form di contatto (RICORDA di spuntare le caselle della privacy), oppure telefonate
tel. 06 76907232 ore 17:00-21:30,
cell. 338 4164817 ore 10:00-14:00.

Dati Di Contatto





 [Informativa Privacy e Cookies]

Corsi di swing a Roma ultima modifica: 2018-11-14T01:16:32+00:00 da luca