Corsi di rumba cubana

Sul finire dell’Ottocento a L’Avana e a Matanzas, due delle più importanti città di Cuba, cresceva un genere di ballo molto sensuale e coinvolgente: la rumba cubana. Sfidando le strette maglie della censura (era considerata una danza oscena!) la rumba cubana nel corso degli anni si è diffusa in ogni angolo del globo.

La codifica di questo genere di danza è molto importante. Talvolta, infatti, si confonde la ‘rumba cubana’ con altre danze che portano lo stesso nome; la rumba cubana è in realtà completamente diversa sia dalla ‘rumba da sala‘ che dalla ‘rumba africana‘.

Rumba Yambú, rumba Guaguancó e rumba Columbia sono i principali generi di rumba cubana che potrete imparare nella nostra scuola grazie alle lezioni tenute dai nostri insegnanti professionisti.

Sono diversi anni ormai che l’Istituto Italiano Arte e Danza organizza lezioni di rumba cubana: siamo infatti convinti che questo corso di danza possa essere una splendida esperienza per i nostri allievi.

Abbiamo previsto corsi sia per i danzatori più esperti che per chi approccia alla rumba per la prima volta, senza alcun limite di età.
Per qualsiasi informazione ulteriore potete compilare il form in basso o contattarci telefonicamente in sede.

Siete pronti per volteggiare a ritmo di rumba?

Come ti chiami? (richiesto)

Il tuo indirizzo email? (richiesta)

Un tuo recapito telefonico?

Quanti anni hai? (richiesta per i minorenni, facoltativa per gli adulti)

Hai già studiato Rumba Cubana in passato? Se si per quanti anni?

Hai studiato anche altre danze? Cosa?

Il tuo messaggio