Lezioni di portamento femminile

Il portamento è l’insieme di posture, movimenti e gestualità che adoperiamo nella vita di tutti i giorni, come anche sul palco di un teatro o sulla passerella di uno spettacolo o di una sfilata.

Naturalmente le lezioni di portamento femminile offerte dall’Istituto Italiano Arte e Danza sono rivolte quindi in primo luogo a ballerine che vogliano affinare la loro presenza scenica, imparando movimenti e posture che siano particolarmente utili per le singole discipline di ballo.

portamento-femminile

Ma un corso di portamento può essere un’esperienza significativa anche per danzatrici amatoriali o completamente esordienti, soprattutto se come nel nostro caso gli insegnanti sono in grado di coniugare gli aspetti artistici della disciplina con quelli che interessano più esplicitamente il benessere fisiologico dell’individuo nel suo rapporto con il proprio corpo e con lo spazio.

Disciplinare i nostri movimenti e controllare il nostro corpo è infatti un ottimo metodo per ritrovare il nostro equilibrio psico-fisico e correggere quei piccoli squilibri posturali quotidiani che possono alla lunga crearci seri problemi di salute.

Mentre d’altra parte partecipare alle lezioni di portamento può essere un modo efficace per aggiungere grazia, fascino e stile ai nostri movimenti di tutti i giorni; e ritrovare sicurezza e fiducia in noi stessi e nel nostro corpo, grazie alla confidenza e alle buone abitudini che è possibile acquisire seguendo le tecniche di portamento studiate.

Inizio dei corsi di Portamento Femminile – Anno Accademico 2017-18

RAGAZZE E ADULTI
LUNEDÌ 16 ottobre H. 21:00

Compilate il seguente
Form di contatto immediato per ricevere maggiori informazioni sulle lezioni di Portamento Femminile, oppure
tel. 06 76907232 ore 17:00-21:30,
cell. 338 4164817 ore 10:00-14:00.

Come ti chiami? (richiesto)

Il tuo indirizzo email? (richiesta)

Un tuo recapito telefonico?

Quanti anni hai? (richiesta per i minorenni, facoltativa per gli adulti)

Hai già fatto corsi di Portamento femminile in passato? Se si di che tipo?

Hai studiato anche altre danze? Cosa?

Il tuo messaggio