Corsi e lezioni di pilates

Il pilates è un metodo di allenamento messo a punto agli inizi del ‘900 dal tedesco Joseph Pilates ed è sviluppato su un programma di ginnastica anaerobica peculiare ed originale, almeno se si escludono le influenze più o meno esplicite tratte dallo yoga e da altre discipline sportive.

Tra le parole d’ordine principali del pilates c’è il controllo, del respiro e dei movimenti, e viene posta un’attenzione tutta particolare nella tonificazione dei vari muscoli stabilizzatori dell’addome e della schiena (zona lombare, zona addominale, glutei e adduttori).

Nel Metodo Pilates le fasce muscolari addominali e lombari costituiscono la Power House, ovvero uno dei centri principali di controllo del corpo attorno a cui ruota buona parte del metodo proposto dall’allenatore tedesco.

Rinforzare i muscoli stabilizzatori è in effetti fonte di estremo benessere per l’individuo sano; mentre d’altra parte il pilates si dimostra spesso di grande ausilio per la riabilitazione di individui ospedalizzati o in fase di recupero in seguito ad infortunio, oltre che per la correzione di piccoli o grandi squilibri in ambito posturale.

Ecco perché i nostri corsi di pilates sono adatti a tutti gli sportivi e comunque consigliati per chiunque, anche tra i sedentari, abbia problemi posturali o muscolari su cui agire in ottica riabilitativa.

Inizio dei corsi di Pilates – Anno Accademico 2018

PILATES LUNEDÌ 19 novembre H. 19:00
MERCOLEDÌ 14 novembre H. 19:00

Contattateci per ricevere informazioni sui corsi di pilates del centro compilando il seguente
Form di contatto immediato (RICORDA di spuntare le caselle della privacy), oppure chiamate
tel. 06 76907232 ore 17:00-21:30,
cell. 338 4164817 ore 10:00-14:00.

Dati Di Contatto






 [Informativa Privacy e Cookies]

Corsi e lezioni di pilates ultima modifica: 2018-11-14T01:18:38+00:00 da luca