Corsi e lezioni di pilates

Il pilates è un metodo di allenamento messo a punto agli inizi del ‘900 dal tedesco Joseph Pilates ed è sviluppato su un programma di ginnastica anaerobica peculiare ed originale, almeno se si escludono le influenze più o meno esplicite tratte dallo yoga e da altre discipline sportive.

Tra le parole d’ordine principali del pilates c’è il controllo, del respiro e dei movimenti, e viene posta un’attenzione tutta particolare nella tonificazione dei vari muscoli stabilizzatori dell’addome e della schiena (zona lombare, zona addominale, glutei e adduttori).

Nel Metodo Pilates le fasce muscolari addominali e lombari costituiscono la Power House, ovvero uno dei centri principali di controllo del corpo attorno a cui ruota buona parte del metodo proposto dall’allenatore tedesco.

Rinforzare i muscoli stabilizzatori è in effetti fonte di estremo benessere per l’individuo sano; mentre d’altra parte il pilates si dimostra spesso di grande ausilio per la riabilitazione di individui ospedalizzati o in fase di recupero in seguito ad infortunio, oltre che per la correzione di piccoli o grandi squilibri in ambito posturale.

Ecco perché i nostri corsi di pilates sono adatti a tutti gli sportivi e comunque consigliati per chiunque, anche tra i sedentari, abbia problemi posturali o muscolari su cui agire in ottica riabilitativa.

Inizio dei corsi di Pilates – Anno Accademico 2017-18

PILATES LUNEDÌ 4 settembre H. 19:00
MERCOLEDÌ 6 settembre H. 19:00

Contattateci per ricevere informazioni sui corsi di pilates del centro compilando il seguente
Form di contatto immediato, oppure chiamate
tel. 06 76907232 ore 17:00-21:30,
cell. 338 4164817 ore 10:00-14:00.

Come ti chiami? (richiesto)

Il tuo indirizzo email? (richiesta)

Un tuo recapito telefonico?

Quanti anni hai? (richiesta per i minorenni, facoltativa per gli adulti)

Hai già studiato Pilates in passato? Se si per quanti anni?

Hai studiato anche altre danze? Cosa?

Il tuo messaggio