Dove andare a ballare a Roma

Roma offre moltissime opportunità a tutti gli amanti della danza nelle sue mille varianti, sia che si tratti di principianti alle prime armi ed inesperti di sale da ballo sia che si parli di ballerini professionisti addetti ai lavori.

La città è grande e propone soluzioni per accontentare tutti da chi ama il tango a chi balla il liscio, da chi è appassionato di ritmi latino-americani come salsa o merengue fino a chi preferisce tipi di danza più particolari come l’hip hop oppure lo swing ad esempio. Voi cosa ballate? Di cosa siete appassionati?

discoteca

La vostra passione è il tango? In zona Flaminio c’è Il giardino del tango dove poter ballare tango argentino sia da principianti che da esperti fino alle prime ore del mattino. Oppure c’è il Tango bar, una milonga fuori dal tempo in zona Pigneto in cui si ballano tutti i tipi di tango e si tengono anche corsi. Altrimenti se siete in zona Bufalotta/Vigne nuove c’è la milonga Mio tango in cui dar sfogo alla vostra passione in compagnia di esperti e meno esperti.

Preferite invece ballare il liscio e non sapete dove andare? Un’idea sempre vincente e valida per vari tipi di ballo è il classico Palacavicchi ma potrebbe essere una valida alternativa andare al Liscio 92 a via Alia. Una buona alternativa è anche il disco dancing Zanussi, locale storico in zona Re di Roma dove ballare oltre al liscio revival 70/80, dance e salsa.

Oltre al disco dancing Zanussi per andare a divertirsi in una serata salsera c’è l’imbarazzo della scelta. Dove ballare la salsa? Possiamo andare al Barrio latino in zona Romanina, al Caruso Caffè a Testaccio, al Marron Glacè a via Sassonegro, all’Arcadia in via di Settebagni, al Royal club latino in via Polense oppure al Caraibe se volete spostarvi in zona Guidonia. Tutti locali di qualità in cui ballare ottima musica in un contesto confortevole e divertente.

Siete invece appassionati di hip hop, reggaeton e R&b e non sapete dove ballarli? Sicuramente il posto giusto dove andare è l’Alpheus (in zona Ostiense) dove il giovedì ci sono serate hip hop mentre il sabato è dedicato alla black music. In zona Testaccio la scelta di locali è molto vasta: si può ballare all’Akab in via di Monte Testaccio o al Bush in via Galvani solo per dirne alcuni. Oppure si può andare il giovedi al Brancaleone, in zona Conca d’oro.

Vi siete fatti un’idea su dove andare a trascorrere la vostra serata a ritmo di danza?

Buon divertimento allora! Ricordatevi però, naturalmente, che rigaurdo al ballo il punto di riferimento numero uno in assoluto a Roma è proprio la nostra scuola di danza!

😉

Dove andare a ballare a Roma ultima modifica: 2015-07-29T09:00:23+00:00 da luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *