Lezioni di ballo per la danza popolare tradizionale

L’Istituto Italiano Arte e Danza ospita lezioni e organizza corsi di ballo per coloro che hanno voglia di imparare a danzare.

danza popolare

I nostri insegnanti formano gli allievi fornendoli delle basi tecniche che ogni genere di danza richiede, con tutta la necessaria attenzione che si conviene nei confronti delle prassi accademiche che ciascuna scuola di danza deve evidentemente rispettare.

Ma la danza, in tutto il mondo e quindi anche in Italia, non è solo una materia di studio e una pratica artistica che vive confinata nelle fredde palestre delle accademie di ballo.

Ballare è una delle più antiche forme d’espressione dell’uomo e la danza è da sempre un elemento centrale della cultura locale in ogni parte del mondo.

Il nostro corso di ballo dedicato alle danze popolari italiane è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi con alcuni tra i balli più belli e coinvolgenti in assoluto, danze che sentiamo vicine proprio perché affondano le loro radici nelle tradizioni secolari delle terre che abitiamo ancora oggi.

Imparare a ballare la pizzica e la tarantella è un’esperienza divertente e interessante per chiunque; i corsi di ballo popolare dell’Istituto Italiano Arte e Danza sono pertanto adatti alla partecipazione di allievi di qualsiasi età anagrafica e possono coinvolgere tanto i completi esordienti quanto i ballerini più preparati od esperti.

Inizio dei corsi di Danze popolari italiane- Anno Accademico 2017-18

DANZE POPOLARI ITALIANE OPEN LEVEL
GIOVEDÌ 19 ottobre H. 20:00

Contattateci per avere maggiori dettagli sui corsi di Danza Popolare, compilando il seguente
Form di contatto immediato, oppure chiamate
tel. 06 76907232 ore 17:00-21:30,
cell. 338 4164817 ore 10:00-14:00.

Come ti chiami? (richiesto)

Il tuo indirizzo email? (richiesta)

Un tuo recapito telefonico?

Quanti anni hai? (richiesta per i minorenni, facoltativa per gli adulti)

Hai già studiato Danza Popolare in passato? Se si per quanti anni?

Hai studiato anche altre danze? Cosa?

Il tuo messaggio