Lezioni di Danza orientale

Il termine “danza orientale” abbraccia una serie di stili piuttosto variegati, accomunati dalle loro origini mediorientali e dalla destinazione principalmente femminile, sebbene non sia esclusa agli uomini ed esistano diversi ballerini bravissimi e noti in tutto il mondo.

L’aspetto che accomuna tutte queste danze riguarda l’origine e la destinazione prevalentemente femminile, quindi, ma anche un altro fattore fondamentale. Le danze orientali, infatti, vengono generalmente portate in scena durante tutte le festività familiari, come i matrimoni, ma anche in occasione di alcuni eventi informali, nel corso dei quali parenti e amici possono divertirsi, cimentandosi in questi balli gioiosi e passionali allo stesso tempo.

Le danze orientali sono quindi pienamente inserite nella tradizione dell’uso pubblico della danza, a scopo celebrativo e sociale. Le musiche e le narrative ad esse associate sono rivolte a coinvolgere il pubblico femminile quanto quello maschile, e traducono nel racconto musicale la vita comunitaria ed emotiva del gruppo etnico locale.

I movimenti tipici della danza orientale sono molto sinuosi e fluidi, ed incarnano perfettamente le movenze della donna, che senza dubbio può eseguirli meglio dell’uomo per una questione di personalità sensibilità e corporatura.

Inizio dei corsi di danza orientale – Anno accademico 2020-21 Online

Adulti open level Sabato 28 novembre H. 10:00

Contattaci per riservare la tua lezione o per ricevere informazioni sui corsi di danza orientale compilando il seguente
form di contatto immediato (RICORDA di spuntare le caselle della privacy), oppure
tel. 06 76907232 ore 17:00-21:30,
cell. 338 4164817 ore 10:00-14:00.

    Dati Di Contatto






     [Informativa Privacy e Cookies]

    Lezioni di Danza orientale ultima modifica: 2020-11-26T21:02:42+01:00 da luca