Lezioni di Bachata

La bachata è un ballo sudamericano che ha origine nella Repubblica Dominicana, dove a partire dagli anni ’40 del secolo scorso veniva ballata e suonata nei locali più malfamati dei quartieri poveri, tra le classi meno agiate della popolazione.

I temi lirici della bachata coinvolgono quasi sempre l’amore tra uomo e donna, nei suoi aspetti talvolta volutamente idealizzati tanto quanto nelle sue sfaccettature esplicitamente drammatiche (proprio per questo motivo in origine veniva definita la musica dell’amarezza, la “música de amargue ”).
Storie d’amore tormentate inserite in contesti di estrema povertà sociale ed economica, questo era lo scenario originale della bachata dominicana degli esordi.

Per i primi decenni la bachata era confinata ai bassifondi della società della repubblica caraibica, mentre solo a partire dai primi anni Novanta sono sorti gruppi musicali professionali capaci di diffonderne il ritmo al di fuori del contesto sociale d’origine. Nel giro di poco meno di un decennio da allora la bachata ha conquistato un posto di tutto rispetto nel panorama musicale connesso ai balli latino-americani, conquistando ben presto il gusto dei ballerini di tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Europa.

Il suono melodioso e ritmato della musica dà vita ad un ballo dai passi armonici e misurati, perfetto per mettere alla prova il grado di affiatamento della coppia danzante.
Costi: Il corso dura 3 mesi ed ha un costo complessivo di 120,00 euro; la prima lezione ha un costo di 10,00 euro.

Inizio dei corsi di bachata – Corsi 2017-18

BACHATA GIOVEDÌ H. 20:30

Compilando il seguente
Form di contatto riceverete più informazioni sui corsi di Bachata, oppure chiamate
tel. 06 76907232 ore 17:00-21:30,
cell. 338 4164817 ore 10:00-14:00.

Come ti chiami? (richiesto)

Il tuo indirizzo email? (richiesta)

Un tuo recapito telefonico?

Quanti anni hai? (richiesta per i minorenni, facoltativa per gli adulti)

Hai già fatto corsi di Bachata in passato? Per quanto tempo?

Hai studiato anche salsa o altre danze? Cosa?

Il tuo messaggio